Eventi
FISE Assoambiente - Seminario sul certificato analitico della gestione rifiuti (ATTI)
» 15.02.2019
Si è tenuto ieri a Roma in FISE il Seminario sulla classificazione dei rifiuti che rappresenta un passaggio necessario e fondamentale i cui effetti si ripercuotono su tutte le fasi di gestione rifiuti, compresi gli adempimenti amministrativi e la tracciabilità dei rifiuti.
Da questo assunto è partito il seminario dal titolo “L’importanza del certificato analitico nella gestione dei rifiuti”, promosso oggi presso la sede di Roma di FISE da Sersys Ambiente con FISE Assoambiente e Proger.
L'evento ha visto una nutrita partecipazione di imprenditori ed esperti del settore e ha costituito un momento di riflessione sugli aspetti peculiari relativi alla classificazione dei rifiuti e di tutte le implicazioni a questo tema connesse (Seveso III, ADR, CLP) che ha coinvolto quanti operano nella gestione dei rifiuti o che si trovano ad interagire con questo settore, come i produttori ed i laboratori.
Per l'Associazione hanno fatto gli onori di casa il Vice Presidente Marco Steardo, con un intervento introduttivo e il Direttore Elisabetta Perrotta che ha evidenziato le criticità affrontate quotidianamente dagli operatori in tema di classificazione dei rifiuti.
Tra gli interventi si segnala l’Avv. Balestrieri (Studio Butti) e il Dott. Lanz di ISPRA che ha illustrato non solo gli ultimi documenti predisposti da ISPRA sul tema ma anche le attività in corso in ambito SNAPA sempre in materia.
A margine del Seminario il Vice Presidente Marco Steardo ha rilasciato una breve intervista sui temi trattati nel corso della mattinata.
Scaricabili gli Atti del seminario con le presentazioni illustrate.
Eventi recenti
UNICIRCULAR LAB “Ecodesign per la riciclabilità” (Roma, 18 luglio 2018)
Il quarto appuntamento, dedicato a “Ecodesign per la riciclabilità”, si terrà nel pomeriggio del 18 luglio p.v., a Roma presso la sede UNICIRCULAR ...
12.07.2018 Leggi tuttoSeminario FISE Assoambiente (Roma, 6 Luglio)
"La sentenza del Consiglio di Stato n. 3138/2018 Comportamenti penalmente rilevanti e rapporto di lavoro" è il tema che dell'iniziativa formativa promossa da FISE Assoambiente ...
03.07.2018 Leggi tuttoFISE Uniciurlar “Il mercato delle MPS nella Circular Economy” (Roma, 21 giugno 2018)
Prosegue UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, il ciclo di workshop a cadenza mensile per approfondire...
15.06.2018 Leggi tuttoPagina 3 di 36 pagine < 1 2 3 4 5 > Last › Pagina precedente Pagina successiva