News

Confindustria, convegno biennale sulla concorrenza

» 14.03.2006

13.03.2006

Concorrenza, bene pubblico. E' questo lo slogan della due giorni di lavori promossa da Confindustria per i prossimi 17 e 18 marzo a Vicenza.

"Per rafforzare la competitività e rilanciare la crescita dell’economia italiana", scrivono gli organizzatori, "è indispensabile aprire alla concorrenza tutti i settori (dai servizi alle banche, dalle professioni alle università). Un ambiente istituzionale più favorevole all’imprenditorialità e all’assunzione del rischio può consentirci di cogliere le opportunità offerte dalle grandi trasformazioni in corso nell’economia mondiale.

La concorrenza costituisce lo stimolo più forte all’efficienza e all’innovazione; ha ricadute positive innanzitutto per i consumatori. Il Convegno vuole offrire proposte concrete su come rimuovere gli ostacoli normativi e amministrativi che favoriscono il formarsi di posizioni di rendita e impediscono alle risorse di spostarsi verso gli impieghi più produttivi. I mutamenti vanno accettati da tutti, gestendo la flessibilità, investendo nel capitale umano e nelle nuove tecnologie".

Nel corso delle due giornate si alterneranno gli interventi, tra gli altri, di Romano Prodi, candidato Premier della coalizione di centro-sinistra, Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Confindustria.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo all'indirizzo email r.macioci@confindustria.it.


    News recenti

    In FISE i gruppi di lavoro Feni

    FISE ha recntemente ospitato due gruppi di lavoro nell’ambito dell’attività di FENI, la Federazione che rappresenta in ambito europeo le associazioni nazionali delle imprese...

    Leggi tutto

    Il nuovo Testo della Delega Ambientale

    Segnaliamo di seguito il link al nuovo testo della delega ambientale approvato il 19 gennaio 2006 dal Consiglio dei Ministri: http://www.comdel.it/documenti_pub.asp.

    Leggi tutto

    Coefficiente di dicembre 2005 per la rivalutazione del Tfr

    A dicembre il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,02952785. L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale...

    Leggi tutto

    Pagina 556 di 562 pagine ‹ First  < 554 555 556 557 558 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva