Le Associazioni

ARE - Associazione Imprese Servizi di Recapito Postale e Parcel

www.associazione-are.org

FISE Are da oltre 50 anni identifica e rappresenta il sistema delle aziende private di recapito e distribuzione postale.

FISE Are ha da lungo tempo assunto l'impegno a tracciare il percorso di evoluzione del settore postale privato verso la modernizzazione del mercato, configurandosi oggi quale naturale interlocutore dei decisori politici nella fase più delicata del settore, ovvero il completamento della liberalizzazione a partire dall’1/1/2011.

Con l’obiettivo di una efficiente ed equa liberalizzazione FISE Are pone in primo piano nella propria Agenda politica, l’adeguata rappresentanza delle imprese associate nei confronti di tutti gli interlocutori.

Aderire oggi a FISE Are, per ciascuna azienda, oggi significa:

  • Dare vita al moderno sistema dei servizi postali in Italia, come negli altri Paesi dell'Europa unita.
  • Dare vita a politiche mirate per lo sviluppo del settore, a nuove regole, a nuovi dinamiche di mercato.
  • Dare più forza alla rete associativa, consegnando un unico interlocutore forte al mondo politico e istituzionale, per la tutela e la promozione dei propri interessi.

Oggi a FISE Are aderiscono le principali aziende del settore, per un fatturato specifico complessivo pari a circa 300 milioni di euro ed un totale di circa 6.000 lavoratori impiegati.

L’Associazione stipula, con le competenti organizzazioni sindacali aderenti a Cgil, Cisl, Uil il contratto collettivo nazionale di categoria.