News

Proseguono i lavori della Commissione Ambiente e Protezione Civile

» 11.01.2006

11.01.2005

Si e' riunita ieri a Roma, presso la sede della Delegazione della Regione Calabria, la ''Commissione Ambiente e Protezione Civile'', presieduta da Diego Tommasi e con la presenza degli assessori regionali e di un gruppo di tecnici del settore.

Nel corso della riunione odierna è stato deciso che continuerà il lavoro di analisi della Commissione e della 'cabina di regia' tra le Regioni (Calabria, Piemonte ed Emilia Romagna), in modo da produrre precise osservazioni su tutti i punti in cui sono evidenti le illegittimità della proposta governativa, che punta al riaccentramento delle competenze, alla duplicazione di funzioni, all'espropriazione della partecipazione dei cittadini nei procedimenti di salvaguardia ambientale.

Diversi gli articoli valutati negativamente dalla Commissione, che nell'insieme modificano sia la filosofia politica, che i contenuti della bozza di decreto legislativo proposto dal Ministro Altero Matteoli. Al temine dell'incontro gli assessori regionali all'ambiente hanno concordato un intenso calendario di riunioni per giungere alla produzione di un documento e delle osservazioni da sottoporre alla discussione della Conferenza dei presidenti.


    News recenti

    Prenotazione copie del CCNL FISE Assoambiente

    FISE Servizi stampa e distribuisce il CCNL FISE Assoambiente. Da oggi è attiva la procedura "Prenota ora" direttamente on line dal nostro sito e dal sifo FISE Assoambiente...

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici FISE: Pausa estiva

    In occasione della pausa estiva, gli Uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi da lunedì 31 luglio a venerdì 25 agosto 2017.

    Buone Vacanze!

    Leggi tutto

    Federico Barbera confermato Presidente di FISE Uniport

    L’imprenditore livornese del settore portuale guiderà l’Associazione Nazionale Imprese Portuali per i prossimi quattro anni...

    Leggi tutto

    Pagina 38 di 562 pagine ‹ First  < 36 37 38 39 40 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva