News

CONFINDUSTRIA - Lobby la settimana in Parlamento dal 27 giugno al 1 luglio

» 26.06.2016

L'Aula della Camera, successivamente alla Comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno, sarà impegnata con l'avvio dell'esame in seconda lettura (e, con ogni probabilità, in via definitiva) della PdL sulla riforma del sistema dei Confidi, del DdL Legge europea e del Decreto Legge Banche. I lavori in Commissione prevedono, tra l'altro, l'avvio - in prima lettura, presso la Commissione Esteri - della PdL di ratifica ed esecuzione dell'Accordo su un tribunale unificato dei brevetti. In Commissione Finanze verrà esaminata la proposta di legge recante disposizioni concernenti la comunicazione e la diffusione delle competenze di base necessarie per la gestione del risparmio privato, mentre le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive proseguiranno con l'esame in prima lettura e le audizioni relative al Decreto legge Ilva. Le Commissioni riunite Lavoro e Affari sociali proseguiranno con l'esame e la votazione degli emendamenti presentati al ddL recante interventi di contrasto alla povertà.

Presso l'Assemblea del Senato, si terranno le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del Consiglio europeo del 28 e 29 giugno 2016 e sarà avviata la discussione sul DdL Competitività del settore agricolo. La Commissione Giustizia proseguirà l'esame degli emendamenti presentati al DdL Riforma del processo penale con le dichiarazioni di ammissibilità degli stessi, mentre sarà incardinato il DdL Riforma del processo civile, con la relazione illustrativa del testo da parte dei Relatori. La Commissione Finanze proseguirà la discussione sulla pdl recante misure per il recupero dei crediti insoluti nella pubblica amministrazione e la Commissione Industria proseguirà la trattazione degli emendamenti presentati al DdL Concorrenza. Infine, in Commissione Lavoro si svolgerà l'esame degli emendamenti depositati al DdL Lavoro autonomo, mentre in Commissione Ambiente dovrebbe proseguire la trattazione della pdl sulle aree protette.

Prosegue - presso i due rami del Parlamento - l'iter dei Dlgs attuativi della Legge Madia. L'esame dello schema di Dlgs sulle società partecipate dovrebbe concludersi questa settimana, presso la Commissione Bilancio della Camera; saranno incardinati in Commissione Affari costituzionali del Senato lo schema di Dlgs sui servizi pubblici locali, il DPR di semplificazione e accelerazione dei procedimenti amministrativi e lo schema di Dlgs sul CAD. L'iter dei citati decreti proseguirà presso l'omologa Commissione della Camera. In Commissione Lavori pubblici del Senato, inoltre, è prevista l'audizione del Ministro Delrio sullo schema di Dlgs recante riforma delle autorità portuali. Sia la Commissione Lavoro della Camera, che l'omologa del Senato, avvieranno, infine, l'esame dello schema di Dlgs recante modifiche al Jobs act.

 

Fonte: Confindustria


News recenti

TU ambientale, pareri favorevoli dalle Camere

Le Commissioni parlamentari hanno espresso, in seconda lettura, pareri favorevoli con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo sul Testo Unico ambientale,...

Leggi tutto

Il Testo Unico approda al TAU International

Il delicato tema di stringente attualità è stato approfondito in due iniziative…

Leggi tutto

Lazio, delibera sul pagamento dei fornitori di beni e servizi delle Asl

Segnaliamo, relativamente alla regione Lazio, il testo della recente Delibera della Giunta Regionale del Lazio, in allegato, che disciplina le modalità di pagamento dei fornitori...

Leggi tutto

Pagina 553 di 562 pagine ‹ First  < 551 552 553 554 555 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva