Circolari

p68283

» 23.12.2010

Confindustria, Nomura (Società di investimento) e SACE Fct (Società di factoring della SACE S.p.A.) hanno sottoscritto un Accordo Quadro Nazionale per sostenere e rafforzare la gestione finanziaria, migliorare la struttura patrimoniale ed ampliare la capacità di investimento delle imprese, in particolare quelle in difficoltà a causa dei ritardi dei pagamenti.

Nomura e SACE Fct, in collaborazione con Confindustria, individueranno e promuoveranno soluzioni finanziare per la gestione e lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione per forniture di beni e servizi.

La logica innovativa dell’Accordo Nazionale rimanda ad accordi locali o settoriali la definizione e l’individuazione degli strumenti e delle modalità di realizzazione più idonee, riservando un ruolo fondamentale alle Associazioni territoriali e settoriali di Confindustria chiamate a redigere con SACE e Nomura specifiche “convenzioni attuative” tenendo conto delle peculiari esigenze finanziarie espresse dalle imprese associate fornitrici della P.A. che intendono trovare soluzioni per smobilizzare il loro crediti.

Ci riserviamo quindi di informare le imprese sulle modalità di avvio e operatività del progetto oggetto dell’Accordo Quadro Nazionale.

Chi interessato ad ulteriori informazioni si potrà rivolgere agli uffici FISE (dott. Lorenzo Gradi - dott.ssa Antonella Russo).

Cordiali saluti.

Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena


Circolari recenti

p62917 MI

Decreto Ministero del Lavoro 7 maggio 2008 – Sgravi contributivi relativi alle erogazioni previste dagli accordi di secondo livello.

Leggi tutto

p62896 MI

Legge 2 agosto 2008, n. 129 - Conversione del decreto legge n. 97/2008 - Abrogazione (parziale) delle norme della “Legge Bersani” sulla responsabilità solidale e abrogazione...

Leggi tutto

p62849GH

Consultazione della Commissione Europea sul tema dei ritardi di pagamento

Leggi tutto

Pagina 268 di 307 pagine ‹ First  < 266 267 268 269 270 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva