Circolari
p64136CO
» 26.02.2009
In una fase come l’attuale, in cui i temi dell’occupazione sono al centro del dibattito politico, sociale ed economico, è importante monitorare l’andamento del mercato del lavoro in relazione agli strumenti di flessibilità.
Le imprese associate FISE, invitate a partecipare all’indagine di sistema, troveranno allegata la versione Excel del questionario predisposto dal Centro Studi di Confindustria.
Il questionario riduce al minimo il carico statistico: grazie al suo formato modulare, esso consente la compilazione facoltativa di alcune sezioni (C, D, E).
Si segnala, peraltro, che compilando il questionario in formato excel, compresa la sezione D, sugli orari e le assenze dal lavoro, è possibile ottenere automaticamente i tassi di assenza e le ore lavorate in azienda.
Una volta compilato, il file andrà inviato all’indirizzo e-mail fise@fise.org.
Il questionario va restituito compilato entro il 13 marzo 2009.
Poiché l’intero Sistema Confindustria partecipa alla rilevazione dei dati, le informazioni che l’impresa fornirà a nome dell’Associazione di appartenenza all’interno di FISE, esonera di conseguenza la stessa da ulteriori compilazioni, qualora aderisse anche ad altre Associazioni territoriali o di categoria.
Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate esclusivamente in forma aggregata per salvaguardare la privacy.
La dr.ssa Alessandra Coleti (tel. 06.99.69.57.23; e-mail a.coleti@fise.org) è a disposizione per qualunque informazione.
Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
p61019GH
Ritardo nei pagamenti – Giurisprudenza – Divieto di clausole contrattuali predisposte in deroga alla legge - Legittimazione ad agire Associazioni di categoria.
19.11.2007 Leggi tuttop60997CO
Secondo Rapporto sulle esternalizzazioni nella P.A. IRPA – Richiesta di segnalazione di testimonianze e casi aziendali.
16.11.2007 Leggi tuttoPagina 281 di 307 pagine ‹ First < 279 280 281 282 283 > Last › Pagina precedente Pagina successiva