Circolari

p60668MI

» 04.10.2007

E' stata approvata dal Senato, in via definitiva, la legge (di cui si allega il testo) recante "Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie della lavoratrice, del lavoratore, nonchè del prestatore d'opera e della prestatrice d'opera".

La legge, in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è finalizzata ad eliminare la pratica delle "dimissioni in bianco", attraverso la previsione che obbliga, in caso di recesso dal rapporto di lavoro, il lavoratore, ovvero i collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, ed altre categorie di collaboratori (occasionali, associati in partecipazione ex art. 2549 Cod. Civ.), all'utilizzo, a pena di nullità, di appositi moduli contenenti un codice alfanumerico progressivo di identificazione, con la data di emissione.

I moduli saranno realizzati secondo direttive definite con decreto del Ministero del lavoro, di concerto con il Ministero per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, da emanare entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della legge.

Pertanto la novità recata dalla legge in oggetto non sarà, comunque, operativa fino a quando non verrà emanato il citato decreto interministeriale per la definizione del contenuto dei moduli.

Cordiali saluti.
R.Carlo Noto La Diega


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare 74/2015

Pagamenti PA e fatturazione elettronica - Aggiornamento dati e nuovo “cruscotto” MEF.

Leggi tutto

Circolare 73/2015

ASSONIME n. 26/2015.

Leggi tutto

Circolare 72/2015

White list: prorogato il meccanismo transitorio basato sulla richiesta di iscrizione negli elenchi.

Leggi tutto

Pagina 83 di 307 pagine ‹ First  < 81 82 83 84 85 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva