Circolari
Circolare 70/2016
» 04.08.2016
Cari Soci,
desidero aggiornarVi rispetto all’ultima informativa del 22 luglio u.s. nella quale si evidenziava che, riguardo la delibera del Consiglio Generale di Confindustria del 21 luglio u.s., inerente la decisione del recesso unilaterale dal rapporto associativo con FISE, nessuna notifica era pervenuta all’indirizzo di FISE, come invece direttamente comunicato dagli uffici di Confindustria ad alcune delle imprese associate.
Solo il 25 luglio successivo, il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, scriveva al sottoscritto che, in attuazione del deliberato del 21 precedente, FISE non era più aderente al sistema confederale (v. allegato).
Stante la assoluta necessità che FISE mettesse in atto (così come condiviso dalla base associativa e dagli Organi direttivi) tutte le opportune iniziative a garanzia e nell’interesse della Federazione e soprattutto delle imprese rappresentate, il ricorso attivato da FISE, dinnanzi al Tribunale ordinario ha avuto, nella giornata di ieri 2 agosto, la relativa seduta in udienza nella quale il Giudice ordinario si è riservato di approfondire la questione, anche alla luce del fatto che la memoria di costituzione difensiva di Confindustria è stata presentata solo ad apertura della discussione del procedimento cautelare.
Pertanto, si ipotizza che il relativo pronunciamento sul ricorso possa conoscersi solo alla fine del mese corrente o agli inizi del successivo.
Fatto questo doveroso aggiornamento, FISE proseguirà come di consueto nella sua attività di rappresentanza associativa e di assistenza ai Soci che hanno dimostrato la massima partecipazione e compattezza in questa delicata fase organizzativa.
FISE è una solida Associazione che negli anni ha sedimentato rappresentanza, esperienzaeautorità; tutti elementi per i quali ha ricevuto nel tempo, e continua a ricevere tutt’ora, testimonianze qualificanti di riconoscimento istituzionale e funzionale, frutto della capacità imprenditoriale delle imprese rappresentate nonché delle professionalità interne ad esse dedicate.
Ne è prova la recente attività sindacale che ha portato in data 12 luglio alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa per i dipendenti di imprese e società esercenti servizi ambientali nonché in data 29 luglio alla sottoscrizione del rinnovo del CCNL autostrade e trafori.
Desidero ancora una volta ribadire che l’azione del richiamato ricorso è stata attivata con l’obiettivo di riportare i decennali rapporti con Confindustria ad un sereno clima di reciproca interlocuzione, avulso da interferenze ed ingerenze che da più di un anno impediscono a FISE di svolgere la sua naturale funzione associativa.
Augurandomi che la continua, completa e puntuale informativa fornitaVi in merito alla questione in essere possa aver contribuito a rendere FISE ancor più forte, unita e consapevole di saper consolidare quel prezioso valore associativo che la caratterizza e quindi proseguire nella sua azione a tutela degli interessi delle imprese associate.
I miei più cordiali saluti.
Circolari recenti
p68358RU
Ritardo pagamenti e problematiche connesse - Aggiornamenti - Sentenza Corte dei Conti Reg.Campania n. 2887 del 21/12/2010 responsabilità amministrativa – L. 13/12/2010 n. 220,...
18.01.2011 Leggi tuttop68348MI
Detassazione dei premi di produttività – Disciplina per il 2011 – Richiesta di chiarimenti di Confindustria.
13.01.2011 Leggi tuttop68249MI
Quadro aggiornato sul regime di detassazione dei premi di produttività (articolo 2 decreto-legge n. 93/2008).
11.01.2011 Leggi tuttoPagina 228 di 307 pagine ‹ First < 226 227 228 229 230 > Last › Pagina precedente Pagina successiva