Circolari
Circolare 66/2016
» 27.07.2016
Si informa che ASSONIME ha realizzato il primo rapporto su “Mercato unico digitale: le sfide per la politica pubblica in Italia”, (che si trasmette in allegato), frutto del gruppo di lavoro della Giunta associativa, coordinato da Franco Bassanini insieme a Elio Catania e inviato al Governo in data 25 luglio.
Il Rapporto segnala che l’Italia digitale occupa in Europa ancora una posizione arretrata e che per colmare il gap, che comunque si sta riducendo, occorre una governance forte e stabile , “strettamente integrata con quella europea”.
Inoltre, sostiene ASSONIME, occorre una profonda ringegnerizzazione dei processi amministrativi, tale da poter rendere più efficiente la PA e ridurre la spesa pubblica.
I processi amministrativi, infatti, nonostante in Italia in tema di e-government vi siano stati importanti sviluppi, vanno profondamente ripensati guardando al punto di vista di cittadini ed imprese.
Sul piano della politica industriale, Assonime auspica un’alleanza per l’innovazione a favore delle PMI, valorizzando i ruoli di università, centri di ricerca e associazioni imprenditoriali.
In sintesi, venti proposte di policy per promuovere la crescita digitale in Italia.
Cordiali saluti.
Circolari recenti
Circolare 032/2019
La tassazione della Digital Economy secondo le più recenti linee di intervento OCSE: l’Approccio Unificato e la Tax on base eroding payments.
23.12.2019 Leggi tuttoCircolare 032/2019
La tassazione della Digital Economy secondo le più recenti linee di intervento OCSE: l’Approccio Unificato e la Tax on base eroding payments.
23.12.2019 Leggi tuttoCircolare 31/2019
Il tetto del 70% per i corrispettivi relativi a servizi diversi dalla revisione prestati a Enti di interesse pubblico;
La riforma degli scambi intracomunitari - Le “quattro...
Pagina 10 di 307 pagine ‹ First < 8 9 10 11 12 > Last › Pagina precedente Pagina successiva