Progetti

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma” La Campagna FISE Assoambiente

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma” La Campagna FISE Assoambiente

Ecologia Viterbo Srl è una società a capitale privato con pluriennale esperienza nel campo della gestione dei rifiuti ed in particolare nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani (RSU) in chiave di riduzione, recupero e termovalorizzazione degli stessi.

Le soluzioni impiantistiche adottate nei vari siti del gruppo hanno permesso di raggiungere elevati standard di prevenzione e protezione dell’ambiente. Inoltre l’attenzione alle migliori tecniche disponibili garantisce un miglioramento continuo delle performance ambientali dei suoi siti.

Inoltre, Ecologia Viterbo sviluppa ed esegue il monitoraggio delle matrici ambientali coinvolte dalla presenza degli impianti, attraverso metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controllo, allo scopo di determinare le eventuali interazioni con l’ambiente circostante e prevenire qualsiasi forma di inquinamento.

Lo scopo dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie è quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione.

Il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti è uno dei passi indispensabili per raggiungere questi più ampi obiettivi.

A tal fine, nei mesi di aprile e maggio, organizziamo delle giornate formative sul tema dell’ecologia per illustrare ai ragazzi i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. La visita terminerà con una merenda e la distribuzione di piccoli gadget dell'azienda.

L’efficienza gestionale e la trasparenza, tendono a convertire la diffidenza della gente in una più matura consapevolezza del problema rifiuti e a far considerare un impianto di smaltimento come parte integrante delle infrastrutture della nostra Società.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata visita il sito: www.ecologiaviterbo.com.

shadow